Successo di pubblico ben oltre le aspettative della vigilia. Per gli Azzurri, nel maschile, medaglia di bronzo dopo aver battuto l’Austria nello spareggio per il terzo posto.
Doppietta per il Brasile al Mondiale di Footvolley FWL, che si è tenuto al Pinetina Beach Village di Ostia. E brasiliani sono stati anche i migliori giocatori del torneo, con la premiazione di Sandrey de Oliveira Santos per gli uomini e Natalia Guitler per le donne. Niente da fare per gli avversari che si sono dovuti arrendere ai carioca sia in campo maschile che femminile. A contendere la finale sono state le squadre della Spagna per le ragazze, e quella di Israele per gli uomini, che sono comunque stati in grado di impegnare i brasiliani fino al terzo set.
E proprio ad opera degli israeliani è arrivata la delsione maggiore per i tifosi romani accorsi sugli spalti, con l’eliminazione in finale del duo azzurro composto da Federico Iacopucci e Alain Faccini. Anche qui match equilibratissimo, con i nostri portabandiera che si sono arresi solo dopo un tesissimo terzo set, punto su punto. I nostri ragazzi hanno quindi avuto la meglio sul team austriaco nello spareggio per il terzo posto, concludendo il torneo con la medaglia di bronzo. Medaglia che nel campo femminile è finita al collo delle giocatrici dell’Olanda (anche in questo caso contro l’Austria).
Ad animare la giornata sono stati poi gli ambassador del Footvolley. Le glorie romaniste Max Tonetto, Simone Perrotta (questi due impegnati anche in un incontro che li ha visti giocare insieme ai propri figli), Pluto Aldair, Rodrigo Taddei e Alessio Scarchilli.
Un torneo che ha segnato un passo avanti per il movimento italiano e più in generale per la crescita di questo sport a livello globale, con decine di televisioni collegate e un successo di pubblico, ben oltre le attese della vigilia.