Il primo acquisto ufficiale del nuovo Benevento è olandese e si chiama Don Bolsius. La società lo aveva bloccato già da oltre venti giorni, accordandosi col giocatore svincolato dalla Fidelis Andria, ma lo ha ufficializzato ieri con tanto di foto di rito. Ventiquattro anni da compiere, Bolsius ha giocato 37 con la squadra pugliese, con 8 gol e 3 assist: destro naturale, viene utilizzato spesso da esterno d’attacco a sinistra. Ora si attende l’ufficialità per Amedeo Benedetti, svincolatosi dal Pordenone. Il giocatore però è in viaggio di nozze.
ALTRI AFFARI Il Picerno ha acquistato dall’Avellino il trequartista Tommaso Ceccarelli (31) con i lucani nella seconda parte della scorsa stagione. Al club interessa la mezzala Sevo Ciko (28), protagonista in serie D con il Derthona, corteggiato anche dal Pescara. Il Cerignola, che ha presentato l’allenatore Ivan Tisci, guarda in casa Team Altamura (D): sondati gli attaccanti Salvatore Molinaro (25) e Francesco Sosa (28). Il centrocampista Daniele Altobelli (30) ha risolto il contratto con la Juve Stabia. Le vespe potrebbero mettere in uscita il difensore Daniele Mignanelli (30) e il portiere Davide Barosi (23). Piace il difensore Matteo Bachini (28) che il tecnico Pagliuca ha avuto alla Lucchese.
MAGONI DS Oscar Magoni (66) ha iniziato la sua nuova esperienza di direttore sportivo del Renate concludendo l’acquisto del centrocampista Marco Garetto (22) dall’Avellino e cedendo al Monopoli il difensore Manuel Ferrini (25). Al Renate arriva quale contropartita il centrocampista Mattia Rolando (30). Il Brindisi ha ufficializzato il nuovo ds: è Massimo Cerri, ex Alessandria, Catanzaro, Piacenza, mentre il direttore esecutivo è Michele Di Bari, già a Pordenone e Torino. Il Sorrento ha scelto Davide Cacace (36) come nuovo responsabile dell’area tecnica dopo averlo avuto protagonista in campo. Il Brindisi guarda in casa Torino: piacciono gli attaccanti Giacomo Corona (19) figlio di Giorgio, ex attaccante del Catania, e Luigi Raccavo (19). Con l’Atalanta è in piedi la trattativa per il rinnovo del prestito del portiere Paolo Vismara (20). Si lavora alla riconferme di Winston Ceesay (22), Nicola Malaccari (31), del nigeriano Malik Olalekan Opoola (18) e dell’argentino Franco Gorzelewski (27).