“Kvaratskhelia ha chiesto di essere ceduto”: la bomba di Conte

da: Redazione

La richiesta di cessione di Kvaratskhelia

In conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Verona, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha espresso la sua delusione riguardo alla richiesta di cessione da parte di Khvicha Kvaratskhelia. “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto. Mi è stato riferito questo, ho parlato con lui e me l’ha confermato. Provo una grande delusione”, ha dichiarato Conte, confermando la volontà del calciatore di lasciare la squadra.

Il lavoro di convincimento e la delusione di Conte

Conte ha rivelato di aver lavorato duramente per convincere Kvara a restare. “Questa estate, quando ho parlato con il presidente, avevo bisogno di certezze tecniche, soprattutto dopo le partenze di Zielinski e Osimhen. Ho insistito affinché alcuni calciatori venissero confermati, tra cui Kvara“. Nonostante gli sforzi, il tecnico ha sottolineato che sei mesi fa ha dovuto lavorare per convincere i calciatori a rimanere, ma si è reso conto che non è riuscito a trattenere Kvara.

La situazione attuale di Kvaratskhelia e le parole di Conte

“Oggi devo fare un passo indietro”, ha continuato Conte, facendo riferimento alla situazione di Kvara. “Non posso tenere chi oggi non vuole rimanere. Ho fatto tutto il possibile per farlo rimanere al centro del progetto, ma evidentemente non ci sono riuscito”. Il tecnico ha aggiunto che Kvara non sarà disponibile per la partita contro il Verona, ma la situazione potrebbe evolversi in futuro. “Se Kvara rimane, deve sapere che non mi sono opposto a niente”, ha affermato, cercando di distaccarsi dalla questione.

Conte concentrato sul Verona e sul futuro del Napoli

Nonostante la delusione per la situazione di Kvara, Conte ha dichiarato di essere concentrato esclusivamente sulla partita contro il Verona. “Mi devo concentrare sul discorso calcistico, sulla rosa a disposizione. Non possiamo incatenare nessuno, sarebbe controproducente”, ha affermato, aggiungendo che la mentalità della squadra non deve essere influenzata dalle vicende individuali. “Io non concedo alibi”, ha detto, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione, anche in assenza di alcuni giocatori chiave.

Ambizioni per il futuro del Napoli

Conte ha concluso il suo intervento con un messaggio chiaro riguardo alla sua visione del Napoli. “Non voglio che il Napoli venga considerata una squadra di passaggio. Dobbiamo costruire qualcosa di ambizioso per il Napoli e per i napoletani”. Il tecnico ha ribadito la sua intenzione di portare avanti un progetto importante, anche se il mercato e le richieste di cessione dei giocatori rimangono una realtà difficile da gestire.

Italpress

Potrebbe interessarti