Poker dell’Avellino che no bada a spese e mette a segno quattro colpi per dare un segnale chiaro e forte delle sue ambizioni di promozione. In attesa di sistemare la metà dei 29 elementi della rosa, ricorrendo a un incentivo all’esodo, il d.g. Giorgio Perinetti si è spostato a Milano e ha concluso gli acquisiti dei difensori Tommaso Cancellotti (31), reduce da una brillante stagione nel Pescara con 39 presenze e 3 reti ed Erasmo Mulè (24), che arriva in prestito dalla Juventus Next Generation. Il difensore centrale ha indossato, nella passata stagione, dapprima la maglia del Catanzaro (una presenza e un gol) e da gennaio quella del Monopoli (18 presenze e 4 reti). Ai due difensori si aggiunge l’uruguaiano Ignacio Lores Varela (31), come 216 presenze e 17 gol in carriera, fantasista che lo scorso campionato ha collezionato 28 presenze nel Cittadella ed esperienze in serie B con Bari, Pisa, Palermo, Vicenza e Ascoli. Il quarto colpo è Cosimo Patierno (32)che ha direttamente raggiunto l’accordo con il club irpino per un biennale. Con 19 reti nelle 34 gare giocate nella Virtus Francavilla , l’attaccante è ancora sotto contratto con il club del presidente Antonio Macrì che riceverà 80 mila euro per cedere il cartellino del giocatore con contratto in scadenza l’anno prossimo, al quale erano interessati pure Crotone e Catania. Determinate la volontà del calciatore deciso a indossare la maglia dell’Avellino.
Durante la sua presentazione il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Di Bari, ha confermato la cessione dell’esterno destro Vasile Mogos (31) ai rumeni del Cluj e messo sul mercato gli esterni offensivi Augustus Kargbo (24) e Cosimo Chiricò (32) che hanno molte richieste, ma anche il centrocampista Jacopo Petriccione (28) e il difensore Giuseppe Cuomo (25).
PESCARA ATTIVO Per un Davide Merola (23) che arriva all’Empoli (dove firmerà un triennale), resta invece il punto interrogativo su Facundo Lescano (27). L’attaccante argentino è sotto contratto, ma non direbbe no al salto in B dopo le 20 reti dello scorso anno. Su di lui resta un interesse della matricola Ferali Saló. Se dovesse restare anche Edoardo Vergani (23), al Pescara servirebbe un’altra punta centrale. Alessandro Gabrielloni (28) resta sempre in cima alla lista. Certa la permanenza di Luigi Cuppone (27). Piace per la difesa Alessandro Mattioli (25), difensore del Cittadella. Sul giocatore però si registra anche l’interesse della Virtus Francavilla. Ufficiale la cessione di Daniele Sommaria (24) al Genoa.