Al Catania SSD il caldo derby etneo

da: Redazione

CATANIA – Rotonda e meritata. Contro ogni pronostico e previsione, forse, il Catania SSD del General Manager Alessandro Di Benedetto fa suo il derby etneo di beach soccer contro il titolato Catania BS. Un 9-3 finale che ha anche l’effetto di consentire alla squadra di coach Mario Giuffrida di lasciarsi alle spalle quella allenata da Fabricio Santos.

RIBALTONE

Alla vigilia di questo match, tutti i pronostici erano a favore del club del presidente Giuseppe Bosco. Lo erano per il blasone del club e per la qualità di una rosa che quest’anno aveva già portato a casa un trofeo, cioè la coppa Italia. Quella che si è giocata sabato, in una cornice di pubblico eccezionale e sotto gli occhi attenti del Presidente del Catania FC Ross Pelligra, era sulla carta la classifica sfida tra Golia (Catania BS) Davide (Catania SSD). E proprio come raccontato nel primo libro di Samuele, alla Trilogy Beach Arena ad avere la meglio è stato Davide, ovvero il Catania SSD, che per tutti e tre i tempi di gioco non ha sbagliato nulla concedendo poco ai suoi avversari. Nove reti e tanto spettacolo in cui hanno assunto il ruolo di protagonisti il solito Eudin, 3 reti per lui, lo svizzero Ott e Luis Henrique anche lui autore di una tripletta. Ma in generale tutta la squadra rossazzurra ha offerto una prestazione brillante che ha confermato quanto di buono si era visto nel successo, in rimonta e al supplementare,  contro Viareggio. 

CONFERMA 

Quarta vittoria, seconda nei tempi regolamentari, in cinque partite per il Catania SSD che vola a 9 punti in classifica e a una solo successo dal poter avere la matematica certezza di partecipare alla Final Eight che si disputerà a Viareggio dal 28 al 30 luglio. Per staccare il pass, dunque, dal 21 al 23 luglio gli etnei del General Manager Alessandro Di Benedetto dovranno battere una tra San Benedetto, Pisa o Roma, penultima in classifica, per staccare il pass per la Toscana. Ancora uno sforzo, dunque, per poter proseguire a sognare.

CATANIA BS-CATANIA SSD 3-9 (1-4; 2-3; 0-2)
RETI: 1’pt Eudin, 1’pt Villella, 3’pt De Fazio, 4’pt Giordani, 8’pt Ott, 3’ st Luis Henrique, 3’st Percia Montani, 5’st Eudin, 9’st Zurlo, 9’st Eudin, 3’tt Luis Henrique, 9’tt Luis Henrique.

CATANIA BS: Rafael Padilha, Fred, Catarino, Giordani, Percia Montani, Barbagallo, Sanfilippo, Rafael Farinha, De Nisi, Palazzolo, Zurlo, Bè Martins. Allenatore: Fabricio Santos
CATANIA SSD: Di Benedetto, Eudin, Del Duca, Sirico, Luis Enrique, Ott, D’Amico, Costa, De Fazio, Raciti, Giuffrida, Villella. Allenatore: Mario Giuffrida

ARBITRO 1: Saverio Bottalico (Bari), ARBITRO 2: Giuseppe Ditto (Reggio Calabria)
AMMONITI: Fred, Giordani, Del Duca, Eudin

Potrebbe interessarti