È ancora super Lazio in Europa League, che sotto il diluvio romano festeggia la seconda vittoria consecutiva a suon di gol e prestazioni da 10. E sotto la pioggia gli Aquilotti volano guidati dal Taty Castellanos, che festeggia il suo 26esimo compleanno nel migliore dei modi: doppietta e tantissimo spettacolo.
Bastano 20 minuti ai biancocelesti per bucare gli avversari con la ribattuta vincente di Pedro su un calcio d’angolo e altri 15 per raddoppiare e sedare la reazione del Nizza. Sul secondo gol il protagonista è Castellanos, che scavalca Bulka con un pallonetto.
Al 41‘ gli ospiti accorciano con l’ex Sassuolo Boga, che completa una bella triangolazione con Moukoko e batte Mandas col mancino.
Il secondo tempo comincia tra la pesantezza della pioggia e le difficoltà di gioco in campo, schiarite però al 53esimo dal ruggito del Taty che servito in profondità da Rovella, sterza e la piazza all’incrocio.
L’asse Rovella-Castellanos si ripete pochi minuti dopo e porta al rigore conquistato dallo spagnolo per fallo di Bulka: dal dischetto Zaccagni non sbaglia: 4-1.
Le condizioni meteo diventano sempre più ingestibili con vere e proprie piscine in alcune zone del campo e, nonostante gli spunti interessanti dei francesi, la Lazio si copre bene con l’ombrello e conserva un risultato importantissimo.
fonte foto: Italpress