Il Milan esce vittorioso da una partita al cardiopalma: 1-0 e tanta fatica

da: Santo

La Milan-rivoluzione fa sorridere il Diavolo e conquista tre punti in una gara ornata da emozioni contrastanti tra di loro.

Tre punti fondamentali per la squadra di Fonseca, a quota 14 e a pari merito con l’Inter, mentre resta fredda la doccia per i friulani, alla terza sconfitta in campionato.

San Siro è stato teatro di una partita incredibile. Il Diavolo sfiamma in partenza con la rete di Chukwueze, abile a ribadire in rete l’assist di Pulisic arrivato dal limite dell’area di rigore.

Non passano neanche 20 minuti che il match cambia subito identità: al 29′ Reijnders atterra Lovric lanciato a rete: rosso diretto e pioggia di proteste su una Milano già inzuppata sotto il diluvio. I bianconeri si fanno carico del momento no rossonero e trovano il pari con Ehizibue, ma il gol viene subito annullato per una posizione di fuorigioco.

Nella ripresa i friulani spingono in tutti i modi per bucare Maignan circondato da una muraglia di difesa solida ma anche fortunata, vedi la seconda rete annullata al 50esimo, dopo una lunghissima revisione al Var, a causa di un fuorigioco di millimetro.

Da segnalare la clamorosa occasione di Abraham che da due passi non è riuscito a superare Okoye, reattivo sia su Pulisic che sull’ex Roma. L’attaccante inglese è stato anche costretto a uscire – nonostante fosse appena entrato – a causa di un infortunio alla spalla.

Un Milan che soffre tanto l’assenza del suo olandese ma che stringe i denti e vince una partita difficilissima: 1-0 e testa adesso alla Champions

fonte foto: Goal.com

Potrebbe interessarti