L’Avellino espugna il Provinciale: 2-1 sul Trapani e sesta vittoria consecutiva per gli irpini

da: Redazione

L’Avellino ottiene un’importante vittoria contro il Trapani allo Stadio Provinciale, nel big match valido per la dodicesima giornata di campionato. Grazie ai gol di Gori e Patierno, la squadra di Raffaele Biancolino conquista la sesta vittoria consecutiva e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa della partita dell’Audace Cerignola contro il Foggia.

La cronaca del match

Il match è iniziato subito su ritmi alti. L’Avellino si è reso pericoloso già al terzo minuto con un tiro potente di Gori, mentre il Trapani ha risposto al 9′ con un colpo di testa di Lescano su calcio d’angolo, terminato di poco fuori. La squadra di Aronica ha sfiorato il vantaggio al 20′, ma il destro al volo di Karic è finito a lato. L’Avellino ha avuto un’ottima occasione con Russo poco dopo, ma l’attaccante ha sprecato mandando il pallone fuori.

Al 43′, la squadra ospite ha trovato il vantaggio: su calcio d’angolo, la difesa del Trapani non è riuscita a respingere, e dopo un intervento spettacolare del portiere Seculin su Rigione, Gori ha ribadito in rete per l’1-0. Nel secondo tempo, l’Avellino ha raddoppiato grazie a un rigore trasformato da Patierno al 59′. Il Trapani ha cercato di reagire e ha accorciato le distanze all’88’ con Lescano, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Le formazioni

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti (91′ Zuppel), Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Carraro (54′ Kanoute), Carriero; Fall (73′ Udoh), Lescano, Bifulco (73′ Spini). A disposizione: Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Valietti, Marino. Allenatore: Aronica

Avellino (4-3-1-2): Marson; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (34′ Liotti); De Cristofaro, Armellino, Sounas (78′ Tribuzzi); Russo; Gori (56′ Rocca), Patierno (78′ Redan). A disposizione: Guarnieri, Cionek, Benedetti, Solaro, Llano, Arzillo, Toscano, Palmiero, Mutanda, Campanile, De Michele. Allenatore: Biancolino

Credit foto: Trapani Fc

Potrebbe interessarti