Atp Finals, Sinner vince sul velluto all’esordio contro De Minaur

da: Redazione

Debutto sul velluto per Jannik Sinner nelle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, il tennista azzurro, numero uno del mondo, ha piegato l’australiano Alex De Minaur, numero 8 del ranking Atp, con un netto 6-3 6-4. Nell’altra gara di questo girone A delle Finals, Taylor Fritz ha sconfitto il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4 6-3.

Nella sua seconda sfida di questo “Master”, Sinner (che ha collezionato sette vittorie in otto incontri contro De Minaur) affronterà proprio lo statunitense Fritz. Il terzo avversario del girone per l’altoatesino sarà infine Medvedev, apparso oggi molto nervoso e falloso.

“Ovviamente è bello che il circuito Atp finisca qui. Non c’è posto più bello per me. Quest’anno non ho giocato a Roma e mi è dispiaciuto molto. Nel 2023 sono arrivato in finale qui alle Finals, vediamo come va quest’anno. Poi a ruota ci sarà la Coppa Davis,” ha dichiarato Sinner dopo la vittoria. Il prossimo rivale dell’azzurro sarà quindi Taylor Fritz, reduce dalla vittoria contro Medvedev. “Non ho giocato Parigi-Bercy, è vero, ma sono arrivato qui a Torino in anticipo e mi sono ben preparato. Ora mi tocca un giorno di riposo. Poi contro Fritz sarà dura: oggi ha giocato un gran match,” ha aggiunto l’altoatesino.

Domani spazio alle prime due gare dell’altro raggruppamento: in campo Carlos Alcaraz, che sfiderà Casper Ruud, e Alexander Zverev, impegnato contro Andrey Rublev.

Italpress

Potrebbe interessarti